Una Marcia della Pace lunga 22 chilometri
i è svolta ieri, nel nostro comune, la Marcia della Pace, una camminata lunga 22 chilometri che ha coinvolto numerose associazioni del territorio e ha attraversato, oltre al capoluogo, tutte le frazioni.
I gruppi di partecipanti, partiti in maniera scaglionata da Rigomagno, Farnetella, Scrofiano, Bettolle, Guazzino e Rigaiolo, sono stati accompagnati dai podisti di Atletica Sinalunga e scortati in sicurezza dai mezzi dei volontari de La Racchetta e dai Vigili Urbani. Tutti i partecipanti si sono poi ritrovati nel Parco Nello Boscagli, dove hanno incontrato i concittadini di Pieve, e non solo, per proseguire insieme il cammino fino a Piazza Garibaldi a Sinalunga.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra le associazioni del territorio, le parrocchie e le comunità religiose, che hanno unito le forze per dar vita a un momento di incontro e riflessione sul valore della pace, del rispetto e della solidarietà.
Lungo i percorsi, e in particolare in Piazza Garibaldi, erano visibili numerosi cartelli e bandiere della pace, simboli di un sentito desiderio di unità e fratellanza. La mattinata si è conclusa con alcuni interventi a sostegno della pace, tra cui quello del Cardinale Paolo Augusto Lojudice, che ha chiuso la manifestazione con parole di forte significato e speranza.























