APS ASD ATLETICA SINALUNGA

Radiologia Domiciliare

Progetto di solidarietà per l’Ospedale di Nottola

L’APS ASD Atletica Sinalunga, partecipa attivamente al progetto “Radiologia Domiciliare”, un’importante iniziativa volta a sostenere il reparto ospedaliero di Nottola.

INSIEME ad altre associazioni della Valdichiana Senese, cittadini, enti pubblici e aziende del territorio, ci uniamo per una importante raccolta fondi destinata all’acquisto di strumentazione tecnica avanzata per la radiologia domiciliare. L’obiettivo è migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria a beneficio di pazienti con gravi difficoltà motorie, che hanno problemi a recarsi fisicamente presso un presidio ospedaliero.
Grazie a tecnologie portatili di ultima generazione, sarà infatti possibile effettuare esami radiografici direttamente a domicilio o, se necessario, presso le RSA in cui risiedono i pazienti. Le nuove apparecchiature garantiranno immagini ad alta risoluzione, fondamentali per una diagnosi precisa di traumi e patologie ossee.
I tecnici specializzati e i radiologi svolgeranno gli esami in piena sicurezza, offrendo un servizio di grande valore umano, particolarmente indicato per persone in condizioni di fragilità.

Un progetto concreto, una comunità unita questa iniziativa è parte integrante della nostra ormai abituale campagna di solidarietà DaiUnaManoInCorsa, e mira a raccogliere entro un anno l’importo necessario di circa 65.000 euro. I fondi serviranno per l’acquisto delle apparecchiature radiologiche; eventuali eccedenze verranno come sempre destinate ad altri progetti e bisogni del Centro Oncologico di Nottola.
Dal 2006, la nostra associazione è impegnata con continuità nella raccolta fondi a favore del reparto oncologico di Nottola, e anche in questa occasione conferma il proprio impegno etico e sociale, contribuendo con trasparenza alla promozione, alla raccolta e alla realizzazione del progetto.

radiologia domiciliare
dal 01/07/2023 Views: 20