Regolamento
CorriDamar 2022 – 14^ EcoDamar
Premio Speciale ai primi 300 iscritti arrivati
L’A.S.D. Atletica Sinalunga sotto l’egida della UISP ed in collaborazione con la A.S.D. Nordic Walking Arezzo con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Val di Chiana Senese e del Comune di Sinalunga organizza la Corridamar 2022 – 14^ Ecodamar che si disputerà a Sinalunga domenica 4 dicembre 2022 sulle distanze di circa Km 15,9 – 11,5 – 6,5 – 2,8 (tutti i percorsi sono a carattere ludico motorio)
RESPONSABILITA’ DELL’ATLETA
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale e dell’osservanza di quanto impartito dalle autorità alla data di svolgimento della manifestazione in materia di misure di contenimento della diffusione del COVID-19.
In particolare:
a) chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse alla competizione con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624 c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p.);
b) chiunque non rispettasse le misure di contenimento della diffusione del COVID-19, è punito, salvo che il fatto costituisca reato, con le sanzioni amministrative previste dal D.L. 16 maggio 2020, n. 33. Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili anche previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.
DIRITTO DI IMMAGINE, RESPONSABILITA’ E PRIVACY
Con l’iscrizione alla Corridamar 2022 – 14^ Ecodamar dichiara di conoscere di accettare il regolamento e le norme generali della manifestazione, pubblicato sul sito www.atleticasinalunga.it e autorizza gli organizzatori e i media loro partners all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse e in movimento sulle quali potrà apparire, per il tempo massimo previsto dalla legge.
Con l’iscrizione alla Corridamar 2022 – 14^ Ecodamar ai sensi del D.lgs. 196 del 30/07/03 l’atleta acconsente che l’organizzazione, raccolga, utilizzi e/o diffonda i dati personali sopra dichiarati al fine di formare l’elenco dei partecipanti alla manifestazione e in genere per tutte le operazioni connesse alla partecipazione alla manifestazione, nonché, per finalità promozionali, co-marketing turistico-informative per l’invio di materiale redazionale e la trasmissione dei dati al fotografo autorizzato all’organizzazione per i servizi fotografici della manifestazione con l’inoltro ai partecipanti alla Corridamar 2022 – 14^ Ecodamar
AVVERTENZE FINALI – RESPONSABILITA’
La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti di qualunque natura che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione ad atleti, persone e cose.
La società organizzatrice è titolare di polizza assicurativa R.C.
Qualora la manifestazione venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dall’A.S.D. Atletica Sinalunga o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute, valendo la sottoscrizione della domanda d’iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo; la società organizzatrice si impegna in ogni caso a riprogrammare la manifestazione in altra data da destinarsi.
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla UISP.
Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della UISP e del Gruppo Giudici di Gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti e saranno riportate sul sito www.atleticasinalunga.it e pagina Facebook
Le Iscrizioni potranno essere effettuate dal 19/11/2022 al 04/12/2022
ISCRIZIONI GRATUITE entro le h. 19 di Sabato 3 Dicembre
Domenica 4 entro le h. 9,00 con contributo di € 5,00
- Iscrizioni di Società
Entro venerdì 2 dicembre 2022 esclusivamente via mail a info@atleticasinalunga.it con elenco nominativo atleti, n. tessera ed Ente di Appartenenza oltre a dichiarazione sul possesso della certificazione medica circa l’idoneità alla pratica ludico motoria.
- Preiscrizioni Singoli Tesserati qualsiasi percorso
Da sabato 19 novembre a sabato 3 dicembre in via Trento,227 c/o DAMAR Punto TIM in orario di negozio. o inviando una mail a info@atleticasinalunga.it I singoli se tesserati dovranno indicare Cognome, Nome, anno di nascita. e allegare copia della tessera e del certificato medico d’idonietà per attività sportiva non competitiva.
- Preiscrizioni Singoli Liberi solo Passeggiata Ludico Motoria.
Da sabato 19 novembre a sabato 3 dicembre in via Trento,227 c/o DAMAR Punto TIM in orario di negozio. o inviando una mail a info@atleticasinalunga.it I singoli dovranno indicare Cognome, Nome, e anno di nascita.
I pettorali saranno consegnati domenica 4 dicembre entro le h. 9.
La partenza sarà data contemporaneamente per tutti i percorsi alle ore 9,30.
Ai primi 300 iscritti e arrivati sarà consegnata un premio speciale di partecipazione
Verranno premiate con prodotti di TELEFONIA le prime 5 società più numerose (minimo 10 arrivati nel complesso della manifestazione) regolarmente pre-iscritte entro venerdì 2 dicembre.
L’assistenza sanitaria sarà curata dai volontari della Misericordia di Sinalunga con autoambulanza attrezzata e Medico
Obblighi e tutele sanitarie per tutti i partecipanti
Premesso che la manifestazione si svolgerà completamente in spazi aperti al fine di minimizzare il rischio di contatto tra i partecipanti alla manifestazione e tra gli stessi e gli organizzatori, saranno applicate le normative vigenti alla data di svolgimento della manifestazione.
Percorso di km 6,5 – 1 punto acqua
Percorsi di Km 15,9 e 11,5 – 2 punti acqua.
All’ arrivo ristoro alimenti solidi, dolci e salati, pre-impiattati ed acqua.
- info@atleticasinalunga.it
- massimo.tiezzi@atleticasinalunga.it
- Massimo Tiezzi Cellulare e WhatsApp 3683156996