Camminata tra gli Olivi – Coltiviamo la Pace
Domenica 26 ottobre 2025 – Comune di Sinalunga
Il Comune di Sinalunga aderisce alla 9ª Giornata Nazionale della “Camminata tra gli Olivi”, promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, un’iniziativa che ogni anno celebra il paesaggio olivicolo italiano e la cultura dell’olio extravergine.
L’edizione 2025 sarà dedicata al tema “Coltiviamo la Pace”, un invito a riscoprire il valore dell’armonia con la natura e con la comunità.
📍 Punto di ritrovo:
Domenica 26 ottobre 2025, ore 10:15 presso l’Oliviera Sant’Andrea dei Giganti Enrico ed Enzo Sna, in località Costalalta, Sinalunga.
Alle ore 10:30 è prevista una Camminata Metabolica, un’esperienza speciale dedicata al movimento, alla rinascita e all’energia, condotta da Barbara Bossolini, trainer certificata di Camminata Metabolica.
Durante l’attività saranno forniti cuffie Silent System e fasce F-Band in omaggio ai partecipanti.
Si consiglia di portare con sé tappetino e acqua.
💶 Contributo di partecipazione: €15,00
📞 Prenotazioni: 349 5395790
A seguire, alle ore 11:30, è prevista una visita al frantoio con degustazione di olio extravergine d’oliva locale.
Un’occasione per camminare immersi tra gli ulivi del territorio sinalunghese, vivere un’esperienza di benessere e condivisione e riscoprire il legame profondo tra uomo, terra e pace.
Per informazioni:
👉 www.camminatragliolivi.it
👉 @camminatragliolivi

