Test Eco Mezza Maratona Sotto Monti

Il clima gelido di oggi 17 Gennaio, non ha fermato gli atleti che questa mattina hanno voluto provare il primo test sulla Mezza maratona Sotto Monti.

Il ritrovo era fissato al posteggio dei giardini pubblici di Rigaiolo, alle ore 9 e 5 minuti siamo partiti in direzione Fattoria dell’Amorosa, traversata l’Amorosa siamo entrati in campagna loc. Val di Molino ed è iniziata l’ascesa attraverso strade campestri e boschive al Madonnino dei Monti. Da qui siamo passati sotto la Prima cima di Piazza di Siena e siamo andati in direzione Piazza di Siena 2, siamo arrivati fino al cippo posto nel punto più alto e siamo riscesi in direzione dell’allevamento Chianina dell’Azienda Agricola di Trequanda, dopo l’attraversamento a guado di un fosso siamo risaliti attraverso le vigne presso l’Elatera e da qui fiancheggiando la Casetta nel Bosco siamo ritornati in prossimità di Rigaiolo ed al punto di partenza, kilometraggio totale dovuto ad una variazione del percorso km 22 circa.

E’ stato un buon allenamento ed i partecipanti, visto che la zona è ricca di bellissimi percorsi, hanno espresso la volontà di ripetere l’avventura anche su altri intinerari.