ecografo portatile

Inaugurazione dell’ecografo portatile e dei quadri per il reparto di Oncologia di Nottola

Il giorno 30 Maggio 2025 alle ore 15,30 ci sarà l’inaugurazione di un Ecografo portatile e di quadri donati all’oncologia di Nottola.
L’inaugurazione si terrà presso l’Auditorium a piano terra dell’Ospedale di Nottola.
L’ecografo ed i quadri sono stati donati dalla Associazione sportiva “APS ASD Atletica di Sinalunga” ideatrice dell’iniziativa “dai una mano in corsa”.
Il nuovo ecografo consentirà di poter effettuare esami strumentali nel territorio e anche a domicilio del paziente.
I quadri, frutto di donazioni anche di Aziende del nostro territorio come la Vecchia Cantina di Montepulciano, contribuiranno a creare un ambiente più accogliente ed umano, offrendo ai pazienti e ai loro familiari uno spazio più sereno durante il percorso terapeutico.
Questo gesto è per noi motivo di grande riconoscenza perché dimostra quanto la comunità e le associazioni di volontariato della Val di Chiana, siano vicine ai nostri pazienti e al nostro lavoro. E’ un ulteriore segno tangibile di solidarietà e attenzione verso chi affronta un momento difficile della propria vita.
Ringrazio pertanto tutti coloro che hanno reso possibile questa donazione, in particolar modo il consiglio direttivo dell’APS ASD Atletica Sinalunga che da anni ci supporta con iniziative per l’Oncologia e per i nostri Pazienti e lo staff della Direzione Sanitaria di Presidio.
Dr. Francesco Di Clemente
Direttore UOSD Oncologia
Amiata senese, Val d’Orcia e Valdichiana senese

ecografo portatile



dal 01/07/2023 Views: 17

Articoli simili