casco refrigerante

Ospedale di Nottola, INSIEME consegna ufficialmente Casco Refrigerante

Oggi, 8 maggio 2024, presso l’Auditorium dell’Ospedale di Nottola, si è ufficializzata la consegna del Casco Refrigerante al direttore del Reparto, Francesco Di Clemente. Erano presenti la Direzione di presidio, l’Assessore regionale al Diritto alla Salute, i Sindaci della Valdichiana Senese e i rappresentanti delle Associazioni che hanno partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto del macchinario.

Gianni Mencacci, della nostra associazione, nel suo intervento ha ripercorso l’iter di questo progetto, ricordando che tutto è partito da un’idea dell’associazione Matteo Vive. Fin da subito, si è cercato di coinvolgere altre associazioni, poiché l’obiettivo era troppo grande per essere portato a termine da una sola organizzazione. Le associazioni iniziali hanno coinvolto altre realtà, dando vita a un coordinamento delle associazioni della Valdichiana Senese. INSIEME è stato il fattore chiave per raggiungere l’obiettivo.

L’Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana ha elogiato le associazioni che, INSIEME sono riuscite a ottenere un ottimo risultato. Questo gesto di solidarietà da parte delle associazioni della Valdichiana Senese dimostra quanto sia forte nel territorio l’attaccamento all’Ospedale di Nottola. Il casco refrigerante, uno strumento che consentirà di umanizzare le cure oncologiche, fornendo sostegno psicologico alle pazienti e ai pazienti oncologici per recuperare la giusta qualità della vita.

All’inizio della campagna promozionale, si era previsto di coprire la spesa per l’acquisto del macchinario entro il mese di ottobre 2024, ma l’entusiasmo e la collaborazione delle associazioni hanno permesso di raggiungere questo obiettivo in tempi record. Le somme necessarie all’acquisto sono state quindi già superate e parte della cifra residua, dietro richiesta del reparto oncologico, è già stata destinata all’acquisto di un prezioso ecografo portatile, ed altri eventuali residui saranno sempre destinati ad acquisti suggeriti dal reparto stesso.

dal 01/07/2023 Views: 11

Articoli simili