Inaugurazione a Nottola – Venerdì 30 maggio

Weekend tra Solidarietà Amicizia e Sport

Un Weekend tra Solidarietà Amicizia e Sport, fine settimana intenso e ricco di significati ha visto protagonisti i nostri soci e amici dell’APS ASD Atletica Sinalunga, impegnati in una serie di iniziative all’insegna della solidarietà, della natura e della passione sportiva.

Il programma è iniziato nel pomeriggio di venerdì 30 maggio presso l’Ospedale di Nottola, con la consegna e l’inaugurazione di un ecografo portatile e di alcuni quadri destinati all’umanizzazione del reparto di oncologia. I materiali sono stati acquistati grazie ai contributi raccolti attraverso le iniziative solidali INSIEME e Daiunamano in Corsa, dimostrando ancora una volta quanto lo sport possa essere veicolo di valori concreti e condivisi.

In serata, molti di noi hanno partecipato a CORRINSIEME – Memorial Jacopo, manifestazione non competitiva e di solidarietà, svoltasi in notturna a Rapolano Terme. L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla LILT di Siena (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sottolineando ancora una volta il forte legame tra sport e impegno sociale.

Sabato 31 maggio, nel pomeriggio, appuntamento a Bettolle con la Passeggiata Ecologica nella Valle del Gigante, promossa dagli Amici della Chianina e guidata dall’APS ASD Atletica Sinalunga, in collaborazione con il gruppo Nordic Walking Arezzo/Lucignano. Una bella occasione per scoprire le bellezze del territorio camminando insieme, nel rispetto dell’ambiente e in buona compagnia.

Domenica 1° giugno doppio appuntamento: da un lato, per il gruppo che partecipa al corso di Corsa Consapevole, una sgambata rigenerante in pianura nella zona di Rigomagno; dall’altro, una trasferta in provincia di Lucca, a San Michele di Moriano, per prendere parte alla manifestazione organizzata dagli amici del G.S. Marciatori Morianesi, che da oltre trent’anni partecipano con entusiasmo alla nostra Passeggiata alla Fiera.

Il lungo weekend si è concluso lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, con ancora un lungo allenamento collinare di Corsa Consapevole e l’EcoGiro di inizio estate al Lago di Montepulciano, gara competitiva sulla distanza di 13,5 km all’interno della Riserva Naturale Regionale. Ottimi i risultati per i nostri portacolori: gradino più alto del podio di categoria per la nostra presidente Gianna Mencacci e secondo posto per uno dei veterani del gruppo, Alessandro Barbetti.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, collaborato e contribuito alla riuscita di questo fine settimana all’insegna della solidarietà, dell’amicizia e dello sport.

dal 01/07/2023 Views: 15

Articoli simili