C’è tanto podismo in questo Settembre dedicato principalmente alla vendemmia nelle splendide colline della Toscana. Dall’inizio del mese si perde il conto delle manifestazione organizzate in ambito regionale e non solo e non è certo facile seguire tutte le gare, anche se come sempre il nostro gruppo ce la sta mettendo veramente tutta. I cinquanta tesserati, infatti, si dividono in modo ben organizzato per cercare di portare la propria presenza in vista soprattutto dell’ormai prossima Passeggiata alla Fiera. Insomma un volantinaggio e una pubblicità veramente capillare su tutto il territorio del Italia centrale con particolare attenzione ai luoghi tradizionalmente sempre presenti alla nostra corsa.
Ecco quindi che dall’inizio del mese i gialli sinalunghesi hanno percorso le strade dei vari circuiti, dalle tradizionali e vicinissime gare del trofeo UISP Siena e Gran Pria di Arezzo fino alle gare del trofeo delle tre provincie nella zona di Pisa Lucca e Pistoia e la provincia di Grosseto con il Corri Maremma. Per poi spingersi fuori dai confini arrivando nella vicina Umbria con la classica Maratonina del Campanile di Ponte San Giovanni trasformata ormai da un paio di anni in una corsa di 12 km. Puntate si sono viste anche nelle Marche con la corsa alle Grotte di Frasassi e nel Lazio con la gara di Orte. Inconsueta infine la partecipazione in Romagna alla Rimini San Marino con la corsa dei due stati dove anche lì il gruppo ha timbrato il cartellino.
Insomma un impegno assiduo e continuo di tutti gli iscritti ai quali va un doveroso ringraziamento per l’attaccamento alla maglia specialmente in questa fase della stagione.
E giacché ci siamo, vediamo quali sono gli appuntamenti dell’ultimo weekend di Settembre. Saranno quasi 15.000 le persone che passeggeranno per Firenze nel Corri la Vita. Tra loro certamente anche la famiglia Massai alla quale auguriamo una bella giornata turistica sportiva. Per Pisa esattamente Uliveto Terme e per Pistoia dove si corre a Quarrata non dovrebbe mancare la presenza. La provincia di Arezzo esattamente Policiano con il Memorial Annetti sarà coperta da Paolo Ugolini e consorte. Siena si corre a Fontebecci la maratonina del Chianti. Ennesima corsa del Trofeo Corri Maremma con la velocissima Bio Half Marathon dove saranno presenti Bardelli, Bui, Ischi, Mancini e Mencacci. Sempre in provincia di Arezzo altra gara nella vicinissima Fratta con la Maratonina dei tre Ponti. Infine si va anche nell’Umbria dell’acciaio poiché la corsa sarà a Narni. Le corse domenicali saranno anticipate da una gara alla Stazione di Montepulciano in programma venerdì pomeriggio con partenza alle 18,00 e da un’altra a Pienza prevista nel pomeriggio di sabato.
Buon divertimento a tutti.