INIZ. SOCIALI

Sinalunga: quarta edizione di “Dai una mano in corsa”

IL CITTADINO ON LINE Scrive di noi

SINALUNGA. Torna per il quinto anno “Dai una mano in corsa”, la raccolta fondi a favore dei reparti di Oncologia e Riabilitazione dell’ospedale di Nottola. L’iniziativa benefica è promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Atletica Sinalunga in occasione della 35esima edizione della gara podistica “Passeggiata alla Fiera” e della 30esima passeggiata ludico-motoria “Sinalunga nel verde”, che si terranno domenica 10 ottobre.
Alla gara podistica, organizzata con i patrocini di Comune di Sinalunga, Provincia di Siena, Regione Toscana, Fidal, Coni, Pro-Loco di Sinalunga, Provveditorato agli Studi di Siena e dell’Apt di Chianciano Terme, possono partecipare tutti i tesserati Fidal o di altri enti di promozione sportiva per l’anno in corso. La competizione maschile e femminile, riservata ad atleti nati prima del 1992, si snoda lungo un percorso di 12 chilometri e mezzo e prenderà il via alle ore 9.30 dal Centro Commerciale “I gelsi”. In contemporanea partirà anche la passeggiata ludico-motoria di 4 chilometri e mezzo per chi sceglie il percorso interamente pianeggiante e di 12 chilometri e mezzo per chi vuole cimentarsi con il percorso misto.
Tutti i partecipanti, versando un contributo minimo di 5 euro, riceveranno un gadget appositamente predisposto per “Dai una mano in corsa”, contribuendo così a raccogliere fondi a favore dei reparti di Oncologia e Riabilitazione dell’ospedale di Nottola. Con la somma raccolta nelle precedenti edizioni di “Dai una mano in corsa”, in accordo con la direzione del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Nottola sono state acquistate attrezzature e macchinari per migliorare la dotazione del reparto. Sono inoltre stati effettuati interventi nel settore accoglienza e permanenza nei reparti dei degenti e dei loro familiari, con nuovi arredi e momenti di intrattenimento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Massimo Tizzi, tel. 368/3156996, e-mail massimo.tiezzi@atleticasinalunga.it o info@atleticasinalunga.it, oppure visitare il sito internet www.atleticasinalunga.it

Fonti: www.ilcittadinoonline.it

Articoli simili

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.