Run4Hope Siena Sinalunga
26 Maggio 2022 Run4Hope Siena Sinalunga
Giovedì 26/05/2022 i podisti di ASD Atletica Sinalunga, dopo un primo tratto Siena-Arbia percorso dagli amici della Mans Sana Runners di Siena, raccolgono il testimone della staffetta RUN4HOPE e lo portano sino a Sinalunga per consegnarlo all’ASD Arezzo Nordic Walking che nella giornata di venerdì 26 percorrendo il “Sentiero della Bonifica” lo consegneranno ad Arezzo per successivo il passaggio ad altra associazione.
Come già successo nel 2021 il nostro impegno è stato quello di portare il testimone da Arbia a Sinalunga. Abbiamo attraversato con paesaggi mozzafiato i territori delle Crete Senesi in parte lungo i tracciati del percorso dei “Cammini Lauretani”. I nostri staffettisti al loro passaggio hanno particolarmente ammirato ed immortalato con alcune foto il Castello di Leonina, il Site Transitorie, le loc. di Mucigliani e di Vescona, oltre al centro storico di Asciano.
Nel pomeriggio i nuovi e più freschi podisti di Atletica Sinalunga hanno coperto la parte finale del percorso ed al fine di ottenere la massima visibilità e coinvolgimento della cittadinanza di Sinalunga hanno toccato tutte le nostre bellissime frazioni: Rigomagno, Farnetella, Scrofiano e per finire una tratta di c.a. 10 Km: Bettolle – Guazzino – Pieve di Sinalunga – Rigaiolo – Sinalunga centro storico.
Intorno alle h. 22 gran finale a Sinalunga dinanzi al palazzo comunale dove alla presenza degli amministratori locali e del parroco di Sinalunga passaggio del testimone tra Alessandro BARBETTI (A.S.D. Atletica Sinalunga) e Mario BARBINI (ASD Arezzo Nordic Walking) per continuare un percorso di solidarietà finalizzato a raccogliere fondi per l’AIL (Associazione Italiana per la cura delle Leucemie, dei Linfoma e del Mieloma).