Palio Fiorentino ASD Atletica Sinalunga è la prima società
Palio Fiorentino ASD Atletica Sinalunga è la prima società, grazie alla positiva risposta all’appello di partecipazione dei nostri atleti, l’ASD Atletica Sinalunga si aggiudica il primo posto al 20° Palio Fiorentino.
Un’edizione, questa del 2022, caratterizzata da un nuovo format con due gare nella stessa mattina per poter dare la possibilità a tutti i runners di esprimersi al meglio su un percorso perfettamente misurato e certificato da Fidal e anche assegnare i titoli toscani per la categoria Allievi e Allieve rispettivamente con BAIOCCHI NICOLA dell’Atletica Livorno in 32m08s e SENESI MARINA della A.S. ATLETICA VIRTUS in 19m21s.
Ottime anche le prestazioni dei nostri Atleti, tra cui spicca il meritato secondo posto di Gianna Mencacci nella categoria Veterane che chiude i 10 km con il tempo di 48′ 30″, il 4° Posto nella categoria argento dell’inossidabile Alessandro Barbetti che chiude con un ottimo 46’46” ed infine il trio Paolo Berti, Emanuele Magi ed Alessio Zappalorti rispettivamente 19°-20°e 23° Assoluti con tempi intorno ai 40′.
Nella gara FIDAL ha dominato il keniano NDIKUMANA CELESTIN dell’ATLETICA SANDRO CALVESI è il vincitore numero venti del PALIO FIORENTINO con la nuova miglior prestazione in 29m40s nei 10 km caratterizzati da un anello di 2500 mt da ripetersi quattro volte e MAINA VERONICAH NJERI del G.S. IL FIORINO KEN in 33m00s è stata invece la vincitrice della categoria femminile dominando la gara fin da subito sulla connazionale KERAGE NANCY KERUBO.