Si sta svolgendo in questi giorni, nel cuore delle Dolomiti, la Traslaval, una delle più importanti ed amate gare a tappe d’Italia.

Il nostro gruppo ha visto ai nastri di partenza Luca Rossi, Marco Tonini e Sergio Francini (leader incontrastato nell’organizzazione di uscite alpine e avventurose in genere). Mentre Luca e Sergio stanno affrontando tutte le tappe, Marco si è dovuto limitare, a causa di impegni personali, a correre soltato alcune delle frazioni.

La classifica vede attualmente al comando gli imbattibili Massimo Galliano (Asd Roata Chiusani) e Viviana Rudasso (Genova Di Corsa), entrambi vincitori di tutte e 3 le tappe finora disputate. Niente hanno potuto fino ad oggi i rivali, Ghallab Khalid (Genova Di Corsa) per il settore maschile e Ana Nanu attualmente seconda che ricordiamo con piacere per le numerose partecipazioni alla nostra Passeggiata alla Fiera, così come Daniela Furlani (Uisp Chianciano) attualmente nona della generale.

Per quanto riguarda i nostri alteti, prestazioni molto buone sia da parte di Luca (85° della generale, 17° di categoria) che di Sergio (127° della generale, 12° di categoria), mentre in totale sono 387 i podisti che hanno completato tutte le frazioni.

Contatti telefonici con i nostri amici (oltre alle foto pubblicate nel sito ufficiale della Traslaval e alle testimonianze di chi aveva già partecipato gli scorsi anni) parlano di paesaggi incantevoli, panorami mozzafiato con salite e discese (una delle insidie più grandi per chi non è abituato a correre in montagna) durissime.

Insomma, gli ingredienti per fare di questa vacanza un’esperienza indimenticabile non sono certamente mancati ai nostri portacolori.

In attesa che si corrano le ultime 2 tappe, dopo il giorno di meritato riposo, vi proponiamo alcune foto scovate direttamente nel sito ufficiale della manifestazione.

fonte immagini : http://www.traslaval.com/