I 7 Re di Roma

Carmen, Franco, Mauro, Lorenzo, Fabio, David e Alessandro. Sono loro i 7 Re di Roma, o meglio 6 Re e una Regina che Domenica 17 Marzo hanno corso i 42km e 195mt nella Città Eterna; per tre di loro si è trattato dell’esordio assoluto su questa distanza.

Il lungo serpentone di podisti è partito alle 9.30 da via dei Fori Imperiali in direzione dell’Altare della Patria per proseguire poi verso il Campidoglio e il Circo Massimo. Gran parte del percorso si è svolto infatti nel centro cittadino ed ha toccato i principali monumenti e piazze della Capitale con gli ultimi chilometri molto suggestivi  attraverso piazza Navona, Piazza del Popolo e poi piazza di Spagna fino a costeggiare la fontana di Trevi per poi tornare a Piazza Venezia e al Colosseo. Scenari mozzafiato e vari punti di animazione predisposti dagli organizzatori, hanno accompagnato i podisti nella loro impresa.

Semplici spettatori, ma anche i familiari e amici degli atleti, in particolare quelli provenienti da Sinalunga erano veramente scatenati, hanno urlato, sostenuto e incitato ogni singolo maratoneta aiutandolo a superare la stanchezza e consentendogli di arrivare al traguardo.

Esperienza unica, bellissima, emozionante. In una parola: INDIMENTICABILE!

Questi i tempi:

Fabio Massai3h 24’ 12”
David Pasquini3h 33’ 53”
Franco Bossi3h 35’ 51”
Lorenzo Conti3h 36’ 11”
Carmen Bello3h 55’ 36”
Alessandro Tiezzi3h 55’ 56”
Mauro Contemori4h 25’ 22”