La sveglia è suonata prestissimo questa mattina per gli 11 atleti che hanno deciso di andare a gareggiare a Prato e più precisamente presso il circolo Ballerini in località Mezzana dove si è svolta una corsa podistica non competitiva giunta alla 20° edizione: la Scarpinata delle Lumache!

Sconfitto il freddo iniziale che non si è attenuato nemmeno con un po’ di corsetta, i nostri eroi hanno atteso insieme a tanti altri amici podisti l’estrazione di 1 spalla e di 2 salami che però non ha avuto l’esito sperato. E finalmente il momento del via! La scelta era vasta, ben 3 i percorsi nei quali cimentarsi. Vincenzo, Simone, Manlio, Fausto e Osvaldo hanno optato per la 8 km mentre Claudio, Fabio, Massimiliano, Graziano, Alessandro e Massimo hanno seguito le indicazioni per la 12km. Gara interamente pianeggiante che dopo un breve giro iniziale, si è snodata per una pista ciclabile lungo l’argine del fiume e poi per la zona artigianale. Due sono stati i ristori più quello finale dove gli atleti hanno potuto mangiare bruschette, frutta e dolci.

Al momento della premiazione il gruppo podistico “Le Lumache” ci ha ringraziato per la partecipazione e premiato con una coppa e un premio extra poiché eravamo la società più lontana.

Non ci resta che contraccambiare i ringraziamenti e salutare il gruppo che ci ha ospitato per la prima volta con un arrivederci al prossimo anno!