Terminato il mese di Agosto, il gran caldo e le corsette brevi e veloci che caratterizzano questo scorcio di stagione, il calendario sinalunghese si rituffa nelle classiche corse autunnali senza prima salutare come consuetudine la stagione estiva con la classica di fine stagione di Rapolano Terme. La 5 Torrit in notturna rappresenta ormai il ponte tra il “caldo e il feddo” o meglio chiude in modo definitivo le corse di notte. In realtà se analizziamo il calendario di Settembre 2011 del nostro gruppo vediamo che compare ancora una corsa venerdì 9 alle ore 21,15 a Loro Ciufenna ma per noi podisti chianini e senesi l’appuntamento termale è davvero il confine della stagione.

Percorso classico con il doppio giro del capoluogo di Rapolano, partenza dal centro storico, discesa verso lo scalo,  passaggio alle terme Querciolaie, salità verso il paese vecchio, svolta verso le nuove urbanizzazioni di Rapolano e finale con ripida discese e successiva salita verso la piazza centrale del paese. Abbondante ristoro e ricchi premi fanno da cornice non di poca importanza a questa importantissima manifestazione che segna nel suo albo d’oro nomi importanti del podismo nostrano. La truppa sinalunghese sarà come sempre numerosa tanto da sfiorare in passato, a volte riuscendoci, il premi di società più numerosa segno di riconoscenza verso una gloriosa società che è il Gruppo Sportivo Riccardo Valenti amico e gemellato con il nostro sodalizio.

Appuntamento con il via delle sempre interessanti competizioni dei ragazzi alle ore 20,30 per poi procedere con i 9 km adulti alle 21,30. Buon divertimento a tutti.