09/07/2013 Bella festa di Sport questa sera a Croce di Lucignano (AR), all’interno della festa popolare si è corsa una gara altamente competitiva, con formula unica per la ns. zona si sono sfidati su una distanza di 3000 m una novantina di atleti suddivisi in varie batterie, da cui sono emersi i 35 migliori che hanno disputato alle ore 22, 15 esatte un’avvincente finale. Buona la partecipazione in generale che ha raggiunto le aspettative, buona anche la partecipazione femminile in cui ben 14 donne in categoria unica si sono sfidate per i 6 posti in finale.

Per quanto riguarda la gara, in campo maschile si è contraddistinto l’aretino Filippo Occhiolini dell’Atletica Castello (FI) che nella finale ha staccato tutti fin dalle prime battute ed ha concluso in solitario, secondo l’atleta di casa Graziani Emanuele del G.S. Il Fiorino. Nella gara riservata alla categoria da 40 a 49 anni grande battaglia tra Roberto Farinelli dell’U.P. Policiano e Alessio Lachi del Gregge Ribelle in cui ha prevalso Roberto con appena 3″ di distacco. Tra i cinquantenni la sfida si è giocata in casa del Policiano con la vittoria di Stefano Sinatti su Natale Mulas. Nella categoria argento ha prevalso Rinaldo Baldi dell’Atletica Sangiovannese su Angelo Caruso dell’U.P. Policiano.

In campo femminile si è svolta la gara più avvincente in cui si sono sfidate fin dai primi metri le bravissime Valentina Mattesini dell’ U.P. Policiano e Daniela Furlani dell’UISP Chianciano nella volata finale ha prevalso per pochi decimi Valentina, un’applauso va comunque ad entrambe che ci hanno regalato una gara davvero avvincente.

CLASSIFICHE BATTERIE

CLASSIFICHE FINALE

[picasa width=”400″ height=”300″ autoplay=”1″ showcaption=”1″]https://picasaweb.google.com/103690621433785383219/3GranPrixCroceDiLucignano[/picasa]