CDS Cross Fidal Toscana

CDS Cross FIDAL Toscana a Sinalunga

La Partenza Categoria Promesse-Senior Maschile

Nello splendido scenario dell’ormai collaudato Cross delle Prata il 16/01/20222 si è svolta a Sinalunga la prima prova del CDS Cross FIDAL Toscana Campionato toscano di società di corsa campestre per le categorie agonistiche ed il Campionato Provinciale di Cross settori promozionali Ragazzi e Cadetti. Per le categorie agonistiche le squadre della lucchesia dominano sia in campo femminile che maschile.

Il podio virtuale provvisorio in campo maschile vede sul gradino più alto il Parco Alpi Apuane su Orecchiella Garfagnana e Atletica Castello mentre tra le donne l’Orecchiella Garfagnana su Lammari e Atletica Livorno. Si sono ben comportate altre squadre, tipo la Toscana Atletica Empoli Nissan che ha piazzato una doppietta con Greta Settino (prima) e Alice Senesi (seconda) fra le Juniores e nella categoria allieve e Giulia Bernini tra le Allieve.

A livello individuale il migliore tra gli uomini è stato Abderrazzak Gasmi , portacolori della Toscana Atletica Futura Under 23 che già era stato il migliore di categoria al cross internazionale del Campaccio. Ha chiuso la prova sui 10 km in 32’27” lasciandosi alle spalle Simukeka (32’30”) Orecchiella Garfagnana, e il coetaneo Lilian Angeli anche lui dell’Orecchiella (33’26”). A seguire cinque atleti del Parco Alpi Apuane (Filippo Micheli, Giacomo Verona e Alessio Terrasi i primi di questi), che proiettano il team al primo posto della classifica provvisoria per il titolo toscano 2022.

Tra le donne doppietta Orecchiella con Clementine Mukandanga che chiude i 6 km in 22’09” davanti a Ilaria Spighi (22’13”). Terza la triatleta in forza a Le Panche Castelquarto, Marta Bernardi (22’53”), davanti a Gloria Badii, e alla terza rappresentante dell’Orecchiella Garfagnana, Cecilia Basso, specialista della corsa in montagna.

Oltre 2000 foto in caricamento sulla ns. Galleria Fotografica