corsa a petriolo

40 Anni di corsa a Petriolo

Già sono ormai 40 anni di corsa a Petriolo, classico appuntamento d´inverno. Noto come il Trofeo d’Inverno, concepita fin dall´inizio come una corsa campestre, questa manifestazione ha trascorso 40 anni di storia. L’evento, ideato dal nostro ex atleta Domenico Rinaldi, che si corre presso la sua residenza a Petriolo è stato in passato anche palcoscenico di campionati provinciali FIDAL e UISP di cross.

Dal 2015, il Trofeo d’Inverno ha preso una nuova direzione, trasformandosi in un’occasione di allenamento collettivo. L’evento non richiede iscrizioni ed è aperto a tutti, offrendo la libertà di percorrere le distanze a proprio piacimento. La giornata si conclude con una gustosa colazione composta da bruschette, dolci natalizi e un piccolo omaggio per tutti i partecipanti.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 70 podisti e camminatori, nonostante le avverse condizioni atmosferiche invernali e caratterizzate dal freddo e nebbia. Le numerose espressioni sorridenti hanno tuttavia testimoniato la soddisfazione e la gioia dei partecipanti, che hanno trascorso una memorabile mattinata all’insegna dello sport e della compagnia.

Alcune immagini dell’allenamento

dal 01/07/2023 Views: 101

Articoli simili