ecopetroio e san valentino sottomonti

EcoPetroio e San Valentino Sottomonti dominano Alessandro Tartaglini Lorena Piastra e nelle Coppie Maria Gatto e Mirko Brandini

È stata archiviata con successo anche l’edizione 2024 dell’EcoPetroio e San Valentino Sottomonti, un evento che ha visto primeggiare tra gli uomini Alessandro Tartaglini dell´U.P. Policiano e tra le donne Lorena Piastra della TX Fitness SSD ARL. La coppia vincitrice della San Valentino Sottomonti è stata quella dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi, composta da Maria Gatto e Mirko Brandini.

La giornata è stata davvero magnifica, caratterizzata da un percorso mozzafiato che sicuramente si annovera tra i migliori della zona dal punto di vista paesaggistico. Tuttavia, va sottolineato che il percorso, piuttosto impegnativo a causa dei suoi dislivelli e della distanza totale di circa 15 km, non è adatto a tutti. Nonostante ciò, la manifestazione ha attirato un gran numero di partecipanti, con ben 13 società provenienti da fuori regione, 20 società da fuori provincia e solo 13 società locali. Questo fatto ha contribuito al grande successo dell’evento, in linea con le nostre aspettative.

Un altro aspetto degno di nota è stata la partecipazione di oltre 100 passeggiatori alla Passeggiata Ludico Motoria di circa 6 km, che ha contribuito a creare un’atmosfera vivace e coinvolgente attorno alla gara competitiva.

Ci preme rivolgere un ringraziamento particolare ai nostri sponsor alle attività artigianali e commerciali oltre alle associazioni ricreative, culturali e sportive di Petroio che in maniera fattiva ci hanno supportato nell’organizzazione dell’evento. Un grazie anche a tutti i partecipanti, podisti e camminatori, che ci danno consenso e fiducia nell’organizzare eventi tesi a valorizzare ed a promuove il nostro territorio ed a correre per puro divertimento. Un rammarico per la scarsa partecipazione di molti atleti locali che forse prediligono impegnarsi nelle classifiche dei vari calendari mettendo in secondo piano percorsi, organizzazione e costi.
Arrivederci a Petroio il 16 febbraio 2025

Ci preme rivolgere un ringraziamento particolare ai nostri sponsor, alle attività artigianali e commerciali, oltre alle associazioni ricreative, culturali e sportive di Petroio che in maniera fattiva ci hanno supportato nell’organizzazione dell’evento. Un grazie anche a tutti i partecipanti, podisti e camminatori, che ci danno consenso e fiducia nell’organizzare eventi tesi a valorizzare ed a promuovere il nostro territorio e a correre per puro divertimento. È un rammarico constatare la scarsa partecipazione di molti atleti locali, i quali forse prediligono impegnarsi nelle classifiche dei vari calendari, mettendo in secondo piano percorsi, organizzazione e costi.

Arrivederci a Petroio il 16 febbraio 2025.

Alcune foto della manifestazione


dal 01/07/2023 Views: 457

Articoli simili