62° Campionato nazionale di corsa campestre a Sinalunga, una bellissima gara tra più di 1000 partecipanti
Il percorso ricavato in parte su parco pubblico ed in parte su campi privati è risultato non noioso e con un fondo molto vario: campo erboso, fango ed acqua, manto di foglie con ostacoli naturali quali dossi, fossetti e piccole grotte da saltare.
I servizi a disposizione: parcheggi, spogliatoi, segreteria, zona premiazioni, zona pranzo tutti ubicati a ridosso dei due campi di gara, adulti e ragazzi e per le docce due navette che dalle H 10,30 alle 13,30 hanno fatto la spola con il Palasport per coprire un tratto di mt. 700.
In contemporanea all’interno del Centro Auser L’arcobaleno le premiazioni delle categorie e delle società.
Per gli adulti la t-shirt e per i bambini il cappellino con il logo del campionato e per i migliori oltre alla maglia di Campione alla medaglia anche una confezione di prodotti alimentari di filiera corta tra cui: Pici, Cantuccini, Olio, Vino e Finocchiona.
E per finire alle 13,30 la premiazione per società più numerose che con grande sorpresa, nulla era stato fatto trapelare dalla società organizzatrice, hanno ricevuto, le prime 5 un bel prosciutto e le altre 6 una scatola di bottiglie di Chianti Riserva.
Per quanto riguarda la cronaca della giornata e dei risultati tecnici le foto ed i video saranno sicuramente più chiari ed esaustivi di qualsiasi nostro commento.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato: 382 arrivati nel settore giovanile; 536 arrivati nel settore adulti; 120 partecipanti alla ludico motoria; 37 le società premiate.