4 Dicembre 2016 8° ECODAMAR a Sinalunga (SI)
Il prossimo 4 dicembre torna, giunta alla 8à edizione, la ECODAMAR, manifestazione non competitiva che rinnovando la collaborazione con la Tenuta La Fratta offre a tutti l’opportunità di correre, camminare o praticare il nordic walking, in percorsi (Km 2,5 – 6,5 – 11,5 – 15,9) fuori dal traffico completamente pianeggianti su strade bianche e poderali
La Fratta è una vera fattoria, perla nell’unicità della campagna senese, con una intensa attività agricola che si sviluppa in 400 ettari di terreno adibiti ad agricoltura biologica in gran parte finalizzata all’ allevamento della Chianina di cui la tenuta ne è zona di origine, con vendita diretta nella “Bottega di Fattoria”.
Qui è possibile soggiornare negli appartamenti della Villa Padronale o nelle coloniche dove un tempo vivevano le
famiglie contadine ed usufruire della piscina immersa nei campi coltivati. Per mangiare vi sono a disposizione due caratteristiche strutture: il ristorante e la pizzeria “2 Apostoli” ed il ristorante “La Toraia”. A disposizione di adulti, bambini e scolaresche la fattoria didattica con possibilità di visitare le vecchie scuole, l’antica chiesa con gli affreschi del Sodoma e la “casa di Nello” (una tipica abitazione contadina rimasta tale e quale a 50/60 anni fa ed anche più).