Palio Fiorentino ASD Atletica Sinalunga è la prima società

Palio Fiorentino ASD Atletica Sinalunga è la prima società, grazie alla positiva risposta all’appello di partecipazione dei nostri atleti, l’ASD Atletica Sinalunga si aggiudica il primo posto al 20° Palio Fiorentino.

Un’edizione, questa del 2022, caratterizzata da un nuovo format con due gare nella stessa mattina per poter dare la possibilità a tutti i runners di esprimersi al meglio su un percorso perfettamente misurato e certificato da Fidal e anche assegnare i titoli toscani per la categoria Allievi e Allieve rispettivamente con BAIOCCHI NICOLA dell’Atletica Livorno in 32m08s e SENESI MARINA della A.S. ATLETICA VIRTUS in 19m21s.

Ottime anche le prestazioni dei nostri Atleti, tra cui spicca il meritato secondo posto di Gianna Mencacci nella categoria Veterane che chiude i 10 km con il tempo di 48′ 30″, il 4° Posto nella categoria argento dell’inossidabile Alessandro Barbetti che chiude con un ottimo 46’46” ed infine il trio Paolo Berti, Emanuele Magi ed Alessio Zappalorti rispettivamente 19°-20°e 23° Assoluti con tempi intorno ai 40′.

Nella gara FIDAL ha dominato il keniano NDIKUMANA CELESTIN dell’ATLETICA SANDRO CALVESI è il vincitore numero venti del PALIO FIORENTINO con la nuova miglior prestazione in 29m40s nei 10 km caratterizzati da un anello di 2500 mt da ripetersi quattro volte e MAINA VERONICAH NJERI del G.S. IL FIORINO KEN in 33m00s  è stata invece la vincitrice della categoria femminile dominando la gara fin da subito sulla connazionale KERAGE NANCY KERUBO.

Per quanto riguarda me, una corsa fatta in scioltezza, senza badare al tempo ma solo alle sensazioni che dovevano essere quelle di una corsa facile.

dal 01/07/2023 Views: 1

Articoli simili