befana campestre

Befana Campestre Policiano (AR) 06/01/2023

La Befana Campestre che si è corsa a Policiano AR quest’anno è stata la 3 ^ PROVA GRAND PRIX CROSS FIDAL Toscana, il Campionato Provinciale del settore giovanile ed una gara Open per gli amatori.

La gara open con circa 100 concorrenti è partita alle ore 10,30, la gara è stata vinta da Michele Pastorini su Zakaria Taoss della Podistica Il Campino e Luca Giuliani della Olympic Runners Lama, 4° Marco Menonna dell’Atletica Futura davanti ad un terzetto della Polisportiva Policiano, Vannuccini, Annetti e Del Buono. In campo femminile netta la vittoria della grossetana Marcella Municchi davanti alla romagnola Ana Nanu e le 2 portacolori del Policiano Valentina Rossi e Veronica Nocentini. Per i nostri 2 atleti che hanno partecipato alla gara niente podio ma la soddisfazione e l’emozione per avere partecipato ad una bellissima gara campestre.

Per il sottoscritto è stata una grande emozione, in quanto dopo il lavoro fatto di ristrutturazione dei piedi e della muscolatura delle gambe mi sono permesso di indossare, dopo più di trent’anni, le scarpe chiodate per divertirmi a correre una bella corsa campestre. Tanta emozione e soddisfazione nell’aver portato a termine la gara senza inconvenienti, ho aspettato 2 giorni a dirlo perché in effetti avevo paura di riprendermi una tendinite. Ma evidentemente tutto il lavoro fatto negli ultimi 3 mesi è servito a qualcosa.

Alcune foto della gara open

dal 01/07/2023 Views: 1

Articoli simili