festa Unita 2011 006

ECO PASSEGGIATA DELL’ACQUA PASSANTE

La natura aspetta tanti podisti domenica mattina per la 6 edizione dell’Eco Passeggiata dell’Acqua Passante. Per chi non la conosce si tratta di una manifestazione non competitiva che si snoda nello splendido scenario collinare tra il piccolo borgo di Rigaiolo nel comune di Sinalunga e i suggestivi boschi al confine con il comune di Trequanda. Nel suo tragitto i vari podisti avranno modo di visitare luoghi simbolo della zona sinalunghese quali la sorgente del’Acqua Passante, fonte naturale dagli indiscutibili poteri diuretici, ed ancora dai boschi dell’Elatera è possibile vedere il panorama mozzafiato della nostra Valdichiana con lo sguardo all’orizzonte che sfiora la città di Arezzo, e le montagne del Casentino e del Pratomagno. Tante anche le novità di questa edizione relative al percorso, che se da una parte non prevede cambiamenti al suo tracciato originario, certamente proporrà nuove “visioni”. Infatti gli atleti torneranno a correre in luoghi incontaminati visto la recente chiusura della discarica sinalunghese di Sienambiente ed inoltre potranno attraversare senza problemi il centro abitato di Rigaiolo, grazie alla rotonda da poco realizzata che ha risolto in modo definitivo i problemi legati al traffico e al posteggio della frazione sinalunghese.

Come tutti gli anni vogliamo ricordare che la corsa è organizzata in collaborazione con la Festa dell’Unità di Rigaiolo che torna dopo un anno di riposo e anche per questo motivo i nostri amici podisti partecipanti alla manifestazione potranno rigustare le prelibatezze che solo la cucina rigaiolese riesce a garantire nelle numerose feste o sagre del territorio. Quindi rinnoviamo con l’occasione l’invito a tutti i partecipanti a rimanere a pranzo nel parco della Festa de l’Unità che prenderà comunque il via giovedì 28 Luglio e si prolungherà fino a domenica 7 Agosto.

Per tutte le informazioni logistiche a riguardo in particolare delle iscrizioni, premi, orari e quanto altro vi rimandiamo al volantino riportato nel presente sito.

Come sempre a fare gli onori di casa all’edizione dell’Acqua Passante ci sarà il mitico Farnetani Livo anima e core della Festa di Rigaiolo e instancabile podista dell’Atletica Sinalunga….quando non c’è la festa a Rigaiolo.

Di seguito riportiamo un link delle foto scattate da Valerio Scaramucci il 31/07/2011

dal 01/07/2023 Views: 4

Articoli simili