Staffetta Belforte 1

Staffetta podistica della Solidarietà Km 190

Venerdì 7 luglio da p.za Garibaldi di Sinalunga (centro storico) alla H 22,00 con la partenza delle prime due frazioniste, Elisa e Tiziana, ha preso avvio la Staffetta Podistica della Solidarietà che ha portato i podisti di Atletica Sinalunga a Belforte del Chienti Comune terremotato in provincia di Macerata.

d6239 image002

Con cambi regolari a coppie di due e senza nessuna interruzione i 23 podisti di Atletica Sinalunga impegnati nell’evento dopo aver superato le asperità del Colfiorito e la città di Camerino nel primo pomeriggio di sabato si sono affacciati sulla Val di Chienti e quindi con passaggio per le cittadine di Serrapetrona, Caldarola, Cessapalombo, Camporotondo ed alle h 18,45 dopo Km 190 hanno fatto un ingresso trionfale con in testa gli staffettisti, Elisa ed Andrea, in piazza del Comune a Belforte del Chienti.

144f8 image003

Alle H 19,00 partenza della gara di Urban Trail “Borghi e Cast elli 2017” di Km 15 con D+600 alla quale ha partecipato una rappresentativa di Atletica Sinalunga mentre gli altri Sinalunghesi si sono cimentati nella meno impegnativa camminata.

d99a9 image005

Mentre scendevano le prime tenebre della sera in una piazza ancora affollata anche merito della calura su un palco particolarmente curato si è consumato l’epilogo della staffetta, il presidente di Atletica Sinalunga, Graziano GRILLI alla presenza del vice sindaco del Comune di Sinalunga, Vanessa BASTREGHI ha consegnato al sindaco di Belforte del Chianti, Roberto PAOLONI, un assegno frutto dei contributi raccolti in occasione delle varie iniziative attivate da Atletica Sinalunga tra dicembre 2016 e giugno 2017. Contributi che saranno destinati alla realizzazione di una biblioteca scolastica per le scuole primarie e secondarie. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno creduto nella nostra iniziativa, al vice Sindaco di Sinalunga che ci ha seguito, ed al Sindaco di Belforte che ci ha calorosamente accolto.

dal 01/07/2023 Views: 0

Articoli simili