Mauro sei uno di noi!

image001Chianciano Terme 14 Agosto 2015

L’Atletica Sinalunga ancora sconcertata per la scomparsa tanto improvvisa, quanto assurda dell’amico Mauro Monciatti, esprime con sincero affetto grande cordoglio e vicinanza al fratello Moreno, alla moglie ed ai figli.

Mauro un uomo attaccato al proprio paese, un amico ed un atleta di quelli che lo fanno per passione proprio come piacciono a noi. 

L’atletica è sempre stata una sua passione e in particolare la corsa podistica e non a caso, proprio lui fu uno dei promotori del nostro gruppo nei primi anni ’70.

Un pioniere della corsa in Valdichiana quando ancora non c’era il business e le gare podistiche si contavano sulla punta delle dita e pochissime nelle nostre zone. Per Mauro questo non fu certo un problema visto che ben presto il  suo lavoro lo avrebbe portato in giro per il mondo e  non gli sono mai mancate le gare o gli allenamenti, dal caldo dell’Africa al freddo dei paesi russi, fino ai climi miti del Sudamerica dove sempre ispirato dalla pura passione ha corso a qualsiasi quota e latitudine. 

Quando era in Italia non si dimenticava mai di noi non mancando di presenziare alle gare in Terra di Siena o di Arezzo insieme agli amici, ed al fratello Moreno anche lui nostro tesserato storico.

Sempre con il suo passo, che non esprimeva niente di competitivo ma solo voglia di frequentare gli amici, si univa al nostro gruppo come se dalla volta precedente fossero passati solo pochi giorni. Grande podista, ma anche grande mangiatore e compagnone, quando le sue presenze a Sinalunga glielo consentivano si presentava puntuale alle mega mangiate, sia che si trattasse della tradizionale colazione dai Tiezzi, alla smielata a casa di Gianni che della cena di fine anno.

Adesso purtroppo è arrivato quello sgambetto maledetto di qualcuno che forse provava invidia per il tuo spirito libero e la tua voglia di stare bene sia fisicamente che moralmente. 

Ciao Mauro

Gli amici dell’Atletica Sinalunga

image002

Mauro Monciatti una Sua brevissima biografia

Ciao a tutti! Due righe su di me: mi chiamo Mauro Monciatti. Sono nato a Sinalunga, in provincia di Siena, il 28 dicembre 1953, ma sono domiciliato a Lima in Perù come dipendente del Ministero Affari Esteri, in servizio presso la locale Ambasciata. Sono sposato con due figli. Laureato in Lettere Moderne e Scienze Politiche Internazionali. Faccio podismo anche qua in Perù, dove il movimento è abbastanza attivo.

Questa voce è stata pubblicata in Articolo, Attività, Chi siamo, Eventi, News, Storia. Contrassegna il permalink.