62° Campionato nazionale di corsa campestre a Sinalunga, una bellissima gara tra più di 1000 partecipanti

DopDSC_4927o 4 mesi di intenso lavoro, ieri si è consumato nel parco Comunale di via Nello Boscagli l’epilogo del 62^ CAMPIONATO       NAZIONALE UISP 2016 di CORSA CAMPESTRE. L’Atletica Sinalunga pur essendo alla sua prima esperienza organizzativa di una gara campestre e per di più di caratura nazionale non ha sicuramente deluso le attese degli esperti della specialità e del pubblico intervenuto.

_DSC1246Il percorso ricavato in parte su parco pubblico ed in parte su campi privati è risultato non noioso e con un fondo molto vario: campo erboso, fango ed acqua, manto di foglie con ostacoli naturali quali dossi, fossetti e piccole grotte da saltare.

I servizi a disposizione: parcheggi, spogliatoi, segreteria, zona premiazioni, zona pranzo tutti ubicati a ridosso dei due campi di gara, adulti e ragazzi e per le docce due navette che dalle H 10,30 alle 13,30 hann_DSC2277o fatto la spola con il Palasport per coprire un tratto di mt. 700.

In contemporanea all’interno del Centro Auser L’arcobaleno le premiazioni delle categorie e delle società.

Per gli adulti la t-shirt e per i bambini il cappellino con il logo del campionato e per i migliori oltre alla maglia di Campione alla medaglia anche una confezione di prodotti alimenta_DSC1373ri di filiera corta tra cui: Pici, Cantuccini, Olio, Vino e Finocchiona.

E per finire alle 13,30 la premiazione per società più numerose che con grande sorpresa, nulla era stato fatto trapelare dalla società organizzatrice, hanno ricevuto, le prime 5 un bel prosciutto e le altre 6 una scatola di bottiglie di Chianti Riserva.  _DSC2342

Per quanto riguarda la cronaca della giornata e dei risultati tecnici le foto ed i video saranno sicuramente più chiari ed esaustivi di qualsiasi nostro commento.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato: 382 arrivati nel settore giovanile; 536 arrivati nel settore adulti; 120 partecipanti alla ludico motoria; 37 le società premiate.

Questa voce è stata pubblicata in Articolo, Attività, Campionato Nazionale UISP di Corsa Campestre, Corse, Eventi, News, Storia. Contrassegna il permalink.