38° Passeggiata alla Fiera Record

Passeggiata alla Fiera Record, sono ben 3 i record battuti in questa manifestazione Kipngetich Rono Julius con 36’36” e la veterana Milena Megli con 52’28″nella gara di 12,450 km e nella gara dei 5000 m Paul Sugut con 14’05”.

IMG_6712Una bellissima giornata di sole ha accolto i partecipanti alla 38° edizione della Passeggiata alla Fiera immancabile appuntamento per i podisti e per i camminatori sinalunghesi che ogni anno partecipano con sempre maggiore entusiasmo.

Alle 9,30 i bambini del settore giovanile dell’Atletica Sinalunga hanno fatto da apripista correndo il rettilineo di partenza seguiti qualche secondo dopo dal colpo di pistola che ha dato il via alla gara. Il cordone rosso degli organizzatori ha preceduto un fiume di circa 1700 atleti di tutte le età dai corridori ai tantissimi camminatori che hanno scelto i percorsi Fitwalking e Nordic Walking fino ad arrivare ad intere famiglie con bambini nei passeggini.IMG_3072

L’intera mattinata è stata presentata da Fabio Fiaschi cronista della manifestazione e ha avuto come madrina d’eccezione la concittadina Chiara Bazzoni nazionale azzurra dei 400 m e della staffetta 4×400 alle Olimpiadi di Londra ed ai recenti Mondiali di Atletica

Per la cronaca la gara è stata vinta da Rono Julius Kipngetich che ha abbassato di qualche secondo il precedente Record mentre per qIMG_6744uanto riguarda il settore femminile Angelina Nyransabimana ha bissato il successo dello scorso anno.

 Alle 11,20 è partito poi il 5000 m in circuito nel quale gli atleti africani sono stati protagonisti con Paul Sugut che ha percorso i 5 km in 14’05” stabilendo il nuovo record.

Da segnalare l’ottimo terzo posto del fortiIMG_6762ssimo atleta Yohanes Chiappinelli che ha tenuto testa ai rivali nonostante la giovanissima età.

All’arrivo ricco ristoro per tutti con frutta, pane con l’olio, biscotti, pane e nutella, e come ricordo della manifestazione una piantina fiorita e gadgets Acqua & Sapone.

Di seguito pubblichiamo la classifica completa dopo aver visionato le foto e le immagini della telecamera posta sulla linea del traguardo a riprova dell’ordine d’arrivo e dei tempi presi manualmente.

CLASSIFICA XLS

CLASSIFICA ASSOLUTI    CLASSIFICA DI CATEGORIA    CLASSIFICA 5000 m

CLASSIFICA DI SOCIETA’

Questa voce è stata pubblicata in Articolo, Corse, News, Passeggiata alla fiera. Contrassegna il permalink.