5° Short Trail dei 3 Conventi e 3° Short Trail di San Valentino a Montefollonico (SI)

Il classico Trail dei 3 Conventi, si è trasformato in “Short Trail dei 3 Conventi” riproponendo comunque la ormai classica gara a coppie miste di genere “Short Trail di San Valentino” gara lunga 11 km, sempre attraverso i magnifici boschi ed i panorami della campagna di Montefollonico, si è svolta questa mattina con un clima stupendo, spettacolari e incerte sono state le gare sia per gli assoluti che per la gara a coppie. 

Negli assoluti ha prevalso nella gara maschile Luca Banelli della Podistica il Campino di Castiglion Fiorentino che ha staccato di 31 secondi Valentino Comarca dell’IntesaAtletica Latina, nella gara femminile ha vinto Pina Deiana dell’A.S.P.A. Bastia Umbra davanti a Marcella Municchi dell’UISP Abbadia San Salvatore.

Nella gara a coppie si è imposta la Coppia Locale Monika Tomaszun e Luca Cencini dell’Atletica Sinalunga davanti a Roberta Belardinelli e Luca Renzacci della FILIRUN.

Sono inoltre stati premiati per i primi 3 di ogni categoria escludendo i primi assoluti:

Categoria A (Maschile 2000-1979) 1° Comarca Valentino 2° Biagini Andrea 3° Schicchi Marco.

Categoria B (Maschile 1978-1969) 1° Refi Mirko 2° Mazzarelli Giacomo 3° Landucci Vittorio.

Categoria C (Maschile 1968-1959) 1° Rosai Valentino 2° Fontani Ettore 3° Tumino Lorenzo.

Categoria D (Maschile 1958-Precedenti) 1° Nappi Enrico 2° Barbetti Alessandro 3° Bigiarini Carlo.

Categoria E (Femminile 2000-1969) 1° Governini Alessandra 2° Chellini Sandra 3° Passamonti Alida

Categoria F (Femminile 1968-Precedenti) 1° Municchi Marcella

Premiazione Short Trail di San Valentino (Coppie):

1à Coppia Cencini Luca e Tomaszun Monika

2à Coppia Renzacci Luca e Belardinelli Roberta

3° Coppia Prosa Giorgio e Barneschi Francesca.

La società più numerosa è risultata il Nordic Walking di Arezzo davanti alla Podistica Il Campino e l’UISP di Chianciano.

Classifica di società Completa

Classifica Competitiva Assoluti

Classifica Competitiva per Categoria

A breve saranno caricate numerosissime foto al seguente link

Nuova Galleria Fotografica 

 

5° Short Trail dei 3 Conventi e 3° Short Trail di San Valentino a Montefollonico

Il classico Trail dei 3 Conventi, si velocizza e si trasforma in “Short Trail dei 3 Conventi” e continua la gara a coppie miste di genere “Short Trail di San Valentino” gara lunga 11 km sempre attraverso i magnifici boschi ed i panorami della campagna di Montefollonico.

VOLANTINO 2018

GLI AMICI DEL 5° SHORT TRAIL DEI 3 CONVENTI

 

4° Trail dei 3 Conventi e 1à Montanina 12/02/2017 a Montefollonico (SI)

Malgrado la concomitanza con altre manifestazioni simili nella zona oltre 230 atleti si sono dati appuntamento a Montefollonico per disputare il Trail dei 3 Conventi, il 2° Trail di San Valentino e la prima edizione della Montanina gara competitiva su strada di km 11,100 valevole per il Trofeo Gran Fondo UISP Chiantibanca 2017. Oltre a queste gare competitive era in programma uno Short Trail di km 11 ed una passeggiata ludico motoria di km 5,100. Le ottime condizioni climatiche hanno fatto di questa bella giornata di Sport, una fantastica manifestazione terminata con un ottimo pranzo preparato dagli organizzatori presso il Teatro di Montefollonico.

Molti sono stati i vincitori:

Sadotti Gilberto dell’Amatori Podistica Arezzo e Deiana Pina dell’A.S.P.A. Bastia Umbra nel Trail del 3 Conventi;

Furlani Daniela dell’A.S.D. Polisportiva Chianciano e Tonini Marco dell’A.S.D. La Chianina di Montepulciano nel Trail di San Valentino;

 Paganelli Alessandro dell’A.S.D. Polisportiva Chianciano e Barneschi Francesca della Podistica Il Campino di Castiglion Fiorentino nella Montanina.

Queste le classifiche ufficiali:

Classifica TRAIL dei 3 Conventi e San Valentino Assoluti

Classifica TRAIL dei 3 Conventi e San Valentino per categoria

Classifica Montanina.

 

Sulla nostra Nuova Galleria Fotografica ci sono già numerosissime e spettacolari foto della manifestazione

Domenica 12/02/2017 a Montefollonico (SI) TRAIL dei 3 Conventi e 1° Montanina

Si ricorda che Mercoledì 08 Febbraio scade il primo step per le iscrizioni al Trail con contributo pari ad € 20,00 che comprende un buono pasto da consumarsi al termine della gara presso il Teatro Bruno Vitolo di Montefollonico e premi in natura vari.

Si informa inoltre che sono stati individuati i premi per il 2° Trail di San Valentino, alle prime tre coppie andrà oltre a premi in natura a scalare una cena presso rinomati ristoranti della zona. La prima coppia potrà scegliere tra una cena ai 13 Gobbi di Montefollonico, oppure all’ Agriturismo Belagaggio di Montefollonico oppure presso il Ristorante Madonnino dei Monti nelle vicinanze ma in comune di Trequanda.

Per quanto riguarda la Montanina nella quale era stata promessa come premio di partecipazione una bottiglia di ottimo vino , è stato individuato il Baconcoli un pregiato vino rosso DOCG dell’Azienda Agricola di Trequanda s.r.l.

Domenica 12/02/2017 a Montefollonico (SI) TRAIL dei 3 Conventi, 5 Gare in una

    Domenica 12/02/2017 a Montefollonico (SI) torna il Trail dei 3 Conventi, quest’anno per accontentare tutti è stata inserita anche una manifestazione podistica su strada competitiva di km 11 e non competitiva di km 5. La manifestazione si dividerà quindi come segue:

Ore 9.15

Ore 9.30

Trail dei 3 Conventi le iscrizioni sono aperte

LISTA ISCRITTI AL 12 FEBBRAIO 2016

Dopo il successo delle prime edizioni, finalmente è pronto il regolamento del 3° TRAIL dei 3 Conventi, si raccomanda di affrettarsi in quanto quelle regolarizzate entro il 9 Febbraio 2016 potranno usufruire di un prezzo ridotto di 20 € che comprende oltre al pacco gara un pranzo composto da antipasti, primo, secondo, contorno, dolci acqua, vino birra e vinsanto.

Il Regolamento lo potete trovare su questo sito nella pagina dedicata o scaricarlo al seguente link:

REGOLAMENTO2016

Alberto Dionigi e Sandra Chellini si aggiudicano il 2° Trail dei 3 Conventi a Montefollonico

DSC_0160 DSCN3601

124 Atleti amanti del Trail questa mattina a Montefollonico hanno raggiunto il traguardo del 2° Trail del 3 Conventi, primo assoluto è stato Alberto Dionigi della Società Aperdifiato di Bastia Umbra davanti all’altro Perugino Gabriele Duranti del C.D.P. T&RB Group, nel settore femminile si è aggiudicata la Gara la Senese Sandra Chellini del Gregge Ribelle davanti a Eleonora Iannuzzi dell’ASD Sienarunner. per le altre posizioni potete vedere la CLASSIFICA 

Quest’anno gli atleti hanno potuto correre su un nuovo percorso, ancora più spettacolare e duro, della lunghezza di circa km 22,700 con oltre 800 m di dislivello. Nei prossimi giorni pubblicheremo un ampia galleria fotografica e filmati che mettono in risalto le caratteristiche di questo nuovo percorso, che visto il successo, quasi certamente riproporremo anche nelle prossime edizioni.